sabato 25 novembre 2006

Sono tornato!


E che fatica! Il cargo malese che mi ha riportato a casa ci ha messo un'eternita' e vi assicuro che le stive merci non sono il massimo in quanto a comodita'.Qualcuno potrebbe obbiettare che se avessi fatto il biglietto avrei avuto una cabina ma io ho un certo prestigio da mantenere.Perche' spendere soldi inutilmente quando ci si puo' infilare di straforo e risparmiare? Tanto piu' che i marinai orientali sono cosi' superstiziosi che e' bastato qualche trucchetto dozzinale per convincerli che la stiva n°6 era infestata dagli spiriti del mare e che per placarli bisognava fare quotidiane offerte di cibo...Perche' sono tornato? Un grande male si sta per abbattere sulla nostra famiglia ed e' mio dovere di zio occuparmi dei miei adorati nipoti. Come quando erano piccoli e gli insegnavo a giocarsi a poker le loro (magre) paghette. Era mio dovere aprirgli gli occhi su un dato incontrovertibile: c'e' anche chi bara! Ora e' tempo che mi assuma le mie responsabilita', senza guida questi ragazzi sono cresciuti senza valori: pensate che Evelyn ha addirittura bruciato dei soldi per orgoglio... Pazza! E il nipote Onofrio allora? Lavora alla costruzione della metro e' ancora non ha portato a casa nemmeno una bustarella...Certo non pretendo che diventiate abili tutto in una volta, ma almeno cominciamo.Per concludere vi ricordo che magia non riempie la pancia, la truffa si!Io, modestamente posso vantarmi di aver intortato i Rosacroce. Questa ve la voglio raccontare: mi si presenta un tale, probabilmente il piu' tordo della combriccola, e mi fa sapere che la setta di stolti e' interessata all''acquisto di Villa Ombrafiorita... Io e il mio Amico Gerard ci abbiamo messo pochi istanti a produrre i documenti necessari... Cosi i tonti si sono presentati a casa con tanto di furgone per i traslochi. Non potete immaginarvi che faccie che hanno fatto quando sono stati scacciati a fulminate!!! Naturalmente io Gerard ci eravamo resi irreperibili con tutto il fagottello(bisogna dire che saranno pure tonti ma alquanto generosi...)Ma come si dice "Bastardo come uno Scozzese" e tenace come un Rosacroce aggiungerei. Ci hanno inseguiti per anni e ogni volta che pensavamo di essercene liberati ricicciavano come la mala erba. Fino a che, sorvolando le foreste del Borneo, Gerard si e' rivelato un pilota non all'altezza della sua fama di falsario... Non vi dico che botto! E che paura quando ci siamo trovati circondati dai cannibali. Mai perdersi d'animo e con qualche incantesimuccio banale(sono sempre un Ombrafiorita, che vi credete?) e soprattutto ricorrendo al vecchio trucco dell'eclissi ho salvato la pellaccia. Purtroppo Gerard non era un Ombraforita ma conservo la sua testa con affetto, insieme a quelle dei guerrieri sconfitti e pappati.Sono un Sciamano ora, e metto il mio potere al servizio degli interessi (econimici) della Famiglia Ombrafiorita.

5 commenti:

Veronica ha detto...

ehm ehm...smetti di pensare che non sono abbastanza moderata, i tuoi ortaggi sono troppo slurp zietto per resistere!Ti faccio una collezione nuova di perizoma,ok? so che li hai finiti...

Alex ha detto...

magari per risparmiare, veronica, potresti iniziare col lavargli quelli che sta usando ora...infatti nn credo che "villa" ombrafiorita sia equipaggiata con lavatrice ed asciugatrice....olio di gomito ci vuole

Zio Osvaldo ha detto...

Mi permetto : PERIZOMA
TS etnol., qualsiasi indumento che circonda i fianchi e protegge gli organi genitali, generalmente costituito da una fascia avvolta intorno alla vita dalla quale pendono, davanti e a volte anche dietro, strisce di tessuto, di pelle o di fibre vegetali.
Perche' ho l'atroce sospetto che tutti voi abbiate equivocato...?

Enrico Maria Onofrio R. ha detto...

caro zio vedi un pò se ci sei anche te?http://www.youtube.com/watch?v=meevzH1G0zY

Zio Osvaldo ha detto...

Parlano di me...
http://www.youtube.com/watch?v=rGHwJImUQrc