sabato 18 novembre 2006

Arrivano gli Ombrafiorita

Angelo Ombrafiorita
Il vero capofamiglia. Cattolico convinto ma anche occultista praticante, è un concentrato di contraddizioni. Per difendere la sua famiglia è disposto a tutto - e per restaurarne la ricchezza perduta, beh, anche. Ama perdersi nello studio delle Cronache di famiglia, conservate in biblioteca, ed è una Sentinella a tempo pieno. Guerriero coraggioso, erudito orgoglioso, è l'unico in famiglia a saper usare attacchi di Essenza pura. E gli altri hanno capito che è tempo di impararli...

Alessandro Ombrafiorita
Temerario, buffone, intelligente, Alessandro Ombrafiorita è la testa calda della famiglia. Indossa sempre magliette dei supereroi, si muove su un chopper che si è guadagnato in modi non chiari, e vivacchia piratando software. Era il nipote preferito dalla nonna, che gli ha regalato una frusta capace di infuocarsi. La discrezione non è il suo forte. Ma è un amico divertente, e un nemico pericolosissimo. Rischia la vita più spesso di Lois Lane, ma non ha bisogno che arrivi Superman a salvarlo.

Evelyn Ombrafiorita
Investigatrice privata solida e rocciosa, Evelyn è un'0ttima picchiatrice. Questo, unito ai suoi poteri psichici e alle sue capacità medianiche, la rendono una donna pericolosa. Ama l'azione, detesta restare con le mani in mano. Un agente di polizia, Andrea, è disperatamente innamorato di lei, e lei ne sfrutta l'amore senza troppi rimorsi. Il suo potere diventa ancor più forte quando si unisce a quello di...

Veronica Ombrafiorita
Gemella eterozigote di Evelyn, Veronica non potrebbe essere più diversa dalla sorella. Beve, fuma, si cala di qualsiasi cosa le passi per le mani, ma al tempo stesso ha una sensibilità umana e una capacità di intessere rapporti che agli altri mancano. Di recente è diventata amica di Giovanni, un lettore del pensiero potentissimo ma del tutto incapace di controllare i propri poteri. Lei insegna a lui il controllo, lui insegna a lei ad affinarsi. Che cosa ne verrà fuori, solo il tempo potrà dirlo.

"Zio" Osvaldo Ombrafiorita
Zio Osvaldo ha il volto interamente ricoperto da tatuaggi e i denti limati a punta. Va in giro con le teste rinsecchite dei suoi amici, coltiva droghe lisergiche in giardino e ama muoversi con indosso soltanto un perizoma. Truffatore impenitente, dovette scappare da Roma anni fa, dopo aver truffato i potentissimi Rosacroce. Ha passato gli ultimi anni tra un gruppo di cannibali del Borneo, dove ha affinato le sue arti magiche. Ora è tornato, ed è lo sciamano di famiglia. La carne umana continua a piacergli. E anche truffare il prossimo - nella speranza che i Rosacroce si tengano alla larga...

Enrico Maria Onofrio R. Ombrafiorita
Enrico è un cugino del quartetto base. Geologo, lavora alla linea C della metropolitana, e non ha preso bene la scoperta che Reich sia diventato il suo nuovo capo. E' un mago potente specializzato nei 4 elementi, ed è riuscfito perfino a infastidire il Vampiro in combattimento. Ha una sorta di schiavo, un nano ubriacone chiamato McFarland che gli ronza sempre attorno ed è disposto a fare qualsiasi cosa per lui. Nessuno sa per che cosa stia la sua "R". E lui preferisce che nessuno lo sappia.

Ivanoff Ombrafiorita
E' l'ultimo ad essersi unito al gruppo, ed è morto. Ivanoff è un fantasma - per la precisione, un'Apparizione. E' arrivato fino a Roma dalla steppa Russa, a piedi, sperando di trovare i leggendari Ombrafiorita italiani di cui sempre gli avevano parlato. E' rimasto deluso nello scoprire in quali condizioni versino al momento, ma non si è perso d'animo. Creatura a cavallo tra due mondi, Ivanoff potrebbe fare la differenza nello scontro tra la famiglia e il suo mortale nemico. Potrebbe farla. In che direzione, però, resta ancora un mistero.

Aristide
Il maggiordomo di famiglia. La magia pura che scorre dentro Villa Ombrafiorita ha prolungato la sua vita: ha più di cento anni, ma ne dimostra "solo" ottanta abbondanti. E' fedelissimo e bene informato, e non reagisce mai ai continui insulti di Alessandro. Gli Ombrafiorita sono gli Ombrafiorita, dopotutto, e c'è sempre qualcuno (di solito Veronica o Angelo) disposto a difenderlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

KIMMY la parte bella, sana, intelligente e mondana della famiglia. Le poche visite alla famiglia sono state sconcertanti ma anche estremamente ecccitanti(con quante "c" eccitanti?)...la festa dove mi hanno portato per esempio rappresentava davvero la creme delle creme della creme della creme romana...(loro infatti non ci si trovavano). Angelo vorrebbe sposarmi o farmi sposare a qualche altro membro della famigllia xke sono bella affascinante intelliggente ed istruita. e non perchè sono ricca. Hanno evidentemente bisogno di me e del mio stile... prometto di tornarvi ad aiutare ragazzi quando finiranno i saldi in centro!!!! tanti tanti bacini dolci x i miei cugginetti perfetti!!!!

Cris ha detto...

Ciao.
Ho scoperto gli Ombrafiorita leggendo due volumi di "Toilet" e sono arrivata qui grazie a San Google alla ricerca di ulteriori informazioni sulla Famiglia :P

Adesso che li ho trovati li metto tra i preferiti e vedo di leggerli con calma :)