"Casa Ombrafiorita di notte è silenziosa ed immobile.
Anche le potenti trame d'essenza, che permeano i muri e gli oggetti antichissimi di questo maniero, sembrano dormire.
Muovermi tra i corridoi è come fare il topo nel labirinto. Dietro ogni angolo innumerevoli linee d'essenza si perdono all'infinito... "mi avevano detto che era una casa particolare, ma non avrei mai osato immaginarla così".
Vedo i miei cugini dormire, le tende muoversi tra mille spifferi. Sento i topi nella soffitta e fuori l'erba ondegiare morbida, tra le ossa abbandonate attorno la capanna di Osvaldo.
"E' tutto un'eco!"
Se il fuoco danza, ne capisco il movimento, se un un uomo piange di terrore, posso vedere l'anima vibrare.. posso toccarla nel fondo e riscaldarmi.. o spegnerla.
"il mio essere può uccidere"
Sono troppi giorni che il ricordo della fame e dei sapori mi ha abbandonato, un'aridità di sensazioni umane che si mescola alla meraviglia della non esistenza.
"bisogna cambiare il proprio punto di vista nella vita", è facile dirlo quando il tuo punto di vista non ti fa passare attraverso i muri.
"In questo momento sono più simile a un calamaro gigante del mal baltico, il freddo diventa un sottile foglio di carta che ti sfiora addosso, l'acqua un colore vivace dove abbandonare il proprio corpo." "
Hivanof si mise a sedere osservando il talismano verde appena rubato. Le luci dell'alba erano ormai vicine, da li a qualche ora, forse, avrebbe trovato qualche risposta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Caro cugino sei stato spettaccolare ,e penso che tutti i parenti siano entusiasti del tuo lavoro.
/clap /clap /clap
La ricerca della verità ci spinge ai confini dell'esistenza... Non fermare il tuo cammino e prega per le anime di chi ti è caduto innanzi
Ma solo per sapere...
Quanto vale in euri il gingillino?
Good words.
Posta un commento