lunedì 11 dicembre 2006

Rovine

Eccomi miei cari parenti. Ho letto con molta attenzione i vostri scambi di battute. Divertenti. Vorrei essere come voi, e divertirmi come fate voi delle piccole e insignificanti cose che vi rendono la vita piacevole. Ma non ci riesco. Mi rendo conto di essere quasi grottesco, l'ombra di un tempo che non esiste più, sopravvissuto mio malgrado a quella che fu la gloria del casato. Non trovo divertente che Aristide stia senza paga. Non trovo divertente che Alex sia un pervertito. Non trovo divertente che le mie più strette parenti si comportino da donne di strada. Ma sono della famiglia e li amo tutti. Davvero.
Eppure mi sento sempre più solo, un disadattato, figlio di un tempo che non è più. Non posso fare altro che accettarmi per quello che sono, e comportarmi di conseguenza.
Reic, l'antico nemico con poteri semi-divini, è tornato, recando offesa al casato. Per quel che mi riguarda tanto basta: è guerra. E se il sangue non è acqua, non sarò solo in questa battaglia! Io sono Angelo degli Ombrafiorita!

7 commenti:

Zio Osvaldo ha detto...

Non ha "offeso il casato"...
Il porco ha ucciso babbo! Non e' una guerra, una guerra si puo' vincere o perdere e restare vivi lo stesso. Questo e' il sacro dovere della vendetta! Vendetta tribale, mangeremo la sua carne e confineremo il suo spirito dentro un bel trofeo, magari la sua testa cosi' da poterlo torturare a piacimento nei secoli dei secoli.

L'Immaginauta ha detto...

Signorino Angelo, lei mi commuove. Mi fa ripensare ai vecchi tempi... quanti ricordi, signorino, quanti ricordi!

Veronica ha detto...

Sai quanto costano in termini di discount-vodka le tue osservazioni in merito al mio comportamento da donnaccia?Non ho chiuso occhio tutta la notte, la tua cattiveria non ha limiti. Zio ti prego dammi qualcosa da mangiare!!!

Zio Osvaldo ha detto...

Allora, va' nell'orticello, supera le mandragole, sulla destra vicino alla Datura Stramonio (non toccarla, non e' ancora tempo di raccolto)ci sono una serie di funghi. Quelli lunghi, smilzi e con la capoccetta scura sono pronti per il raccolto.
Attenzione pero', li uso per le esperienze extra-corporee, non prenderne troppi (non piu' di 5!!)
altrimenti ci tocca venirti a cercare per i muri di casa con Hivanoff.

hivanof ha detto...

Come quella volta che stavi nella stufa in piano astrale e mezzo nel cortile corporeo: io e aristide che provavamo disincastrarti... 1/4 d'ora terribile!
era meglio stare nel labirinto col cuore d'ombra.

Veronica ha detto...

Complimenti per quello lilla zietto, davvero ottimo, certo un po' lo vorrei ora quel canguro con le ali da drago, non sai che simpatia...

Anonimo ha detto...

Ho pensato di aprire un modesto conto per voi e per i vostri eroismi da compiere...insomma cavolo!!!(ho pensato,no)devono scannare un coso che vive da mooolti anni...dovranno comprare armi altrettanto vecchie o cose cosi!!!!!...ma poi ho riflettuto: soldi per valentina che si sente tanto sola quando quel pazzo lancia fulmini in giardino??? soldi per angelo e per le sue ottocento magliette tutte nere e identiche??? soldi per una stufa, dato il freddo che fa da quando quel maledetto coso trasparente è tornato a casa??? Oppure non so dovrei sponsorizzare qualche nuovo tatuaggio da incivile, o qualche kg di marijuana per la nostalgica drogata???? comprate un cane con occhi teneri e mani rosa, chiamatelo Batuffolo di lana(o di cachemire,a vostra discrezione)e ne riparleremo. una marea di bacini!!!!! Kimmy